Lo sapevi che esiste un bonus per l’Export Digitale? Contributo a fondo perduto che può raggiungere la somma di Euro 22.500 per micro, piccole imprese o consorzi nel settore manifatturiero che si aprono alla e-commercializzazione dei propri prodotti sui mercati esteri.
L’avvento della pandemia ha per certi versi stravolto i mercati per come li conoscevamo. Trarre opportunità dai cambiamenti denota la chiara supremazia dell’essere umano in merito allo sviluppo e alla relativa adattabilità.
La digitalizzazione del commercio, per quanto conosciuta prima del covid, era considerata come possibilità per pochi settori e mercati di nicchia.
Le mura che delimitavano il blocco della commercializzazione verso alcuni mercati, sono state quindi del tutto abbattute grazie a questa nuova visione abbracciata anche dalle micro e piccole imprese che hanno avuto la possibilità di non cedere alla grande incognita del fallimento.
Come però sappiamo, non tutte le micro e piccole imprese hanno avuto la possibilità dopo la grande crisi, di poter abbracciare favorevolmente questo cambiamento esponenziale, data la necessità di liquidità a supporto di quest’ultimo.
Il Ministero degli affari esteri insieme ad altre associazioni di categoria hanno intrapreso l’attivazione di capitali di liquidità volti alla cessione di un contributo a fondo perduto, con il fine ultimo di fronteggiare una crisi che porta queste aziende non ancora digitalizzate, ad aprirsi alla nuova modalità di vendita dei propri prodotti.
I fondi ammontano ad un totale di 3 milioni di euro che saranno destinati a tutti i titolari di requisiti indicati dal bando e che saranno i primi a fare domanda.
Non esiste infatti una data di scadenza per presentare la domanda, ma i fondi saranno concessi sino ad esaurimento.
Assicurati la possibilità di ricevere i finanziamenti. Scopri come.
Utilizza i nostri metodi di contatto per richiedere una consulenza, oppure riempi il form al lato e ti risponderemo entro 24 ore!
Il nuovo modo di fare impresa.